Finalmente svelato uno!

im_the_story2.jpg

Ecco qui un’altra mia grande passione: l’Uomo Ragno! Ed ecco finalmente svelato uno dei “cattivi” dell’attesissimo (almeno per me) film “Spider Man III”: Flint Marko, alias L’Uomo Sabbia.
Come tutti i super eroi e super nemici che si rispettino anche Marko ha una storia decisamente credibile quanto realistica (…!): “Flint stava riposando presso una vicina spiaggia quando un reattore nucleare sperimentale esplose, bombardandolo con una massiccia dose di radiazioni. Dopo un breve periodo di incoscienza, Marko si riprese e scoprì d’avere acquistato incredibili poteri. L’Uomo sabbia, questo il nome che assunse, è in grado di trasformare tutto il suo corpo (o parte di esso) in sabbia. Quando viene a contatto con il suolo è in grado di produrre una quantità inesauribile di sabbia, che può utilizzare per cambiare forma e dimensioni secondo i propri desideri, o lanciare sotto forma di raffiche distruttive. L’Uomo Sabbia inoltre può controllare la densità del suo corpo sabbioso, diventando duro come una roccia oppure impalpabile e inafferrabile. Grazie alle sue proprietà, può introdursi praticamente in qualsiasi ambiente.” (dal sito della Marvel)

uomosabbia.0.jpg

Si rimane in attesa dell’altro nemico (speriamo Venom!) – o forse degli altri nemici – di Spidey sempre presenti nell’episodio III, al quale mancano a tutt’oggi solo 537 giorni..